Avete scelto la Wedding cake?

21.1.12 Unknown 0 Comments

Ok ci siete! Avete scelto la location, la Chiesa, gli abiti, l’allestimento floreale…. Ogni dettaglio è stato studiato nei minimi particolari… anche il papillon da far indossare al vostro “cagnolino” Fuffi, un labrador di 35 kg…. Ma non avete ancora scelto la torta…. Wedding cake tradizionale (quella a più piani x intenderci) o le monoporzioni?? 

La scelta è ardua… dipende dallo stile del matrimonio ma soprattutto da quello vi piace! Ho visto spose principesche che sceglievano le tortine monoporzioni e ho visto spose molto “minimal” scegliere la torta classica.
 Anche la torta… come tutto il resto, deve essere rispecchiare il vostro modo di fare e di essere.

Comunque, vista la mia esperienza in fatto di torte (nel senso che  adoro mangiarle…..) vi lascio alcuni suggerimenti per fare la scelta giusta.


1.    Internet forever! Prima di andare in tutte le pasticcerie della vostra città con le idee confuse,  fate un giro di “perlustrazione” su Internet… stampate le immagini che più vi piacciono (per colori, stili, tema, forme)! Poi cominciate i giri…
2.    Stagione del Matrimonio. Fate attenzione alla temperatura! Se vi sposate in una stagione molto calda, le varie decorazioni  rischiano di non “tenere”…. Quindi chiedete SEMPRE al catering o al ristorante che vi ospita se hanno una cella frigorifera abbastanza capiente (normalmente i catering hanno il camion frigo)
3.    Le  Wedding cake sono come gli abiti: rispecchiano il modo di essere di chi li indossa… o nel nostro caso di chi le mangia… quindi  liberate la vostra fantasia e scegliete una torta tradizionale, multiforme o coloratissima ma che comunque rispecchi il vostro Matrimonio.
4.    Dettagli floreali… sono il trend delle ultime stagioni! Ovviamente dovranno richiamare l’allestimento del matrimonio. E non dimenticate le candele…. Tante.. tante… tante….
5.    Attenzione al prezzo!!! Normalmente il suo costo è comprensivo nel menu di Nozze  ma se vi rivolgete ad un Cake designer non dimenticate di fissare il prezzo, il deposito e soprattutto l’orario di arrivo al ristorante.

 
E voi?? quale Wedding cake avete scelto??


Vi lascio con qualche assaggino  



A prestoooooo









Potrebbe anche piacerti

0 commenti:

Social

Featured Posts

Pages

S

p