Hai scelto il Bouquet?

3.12.12 Unknown 0 Comments


 
Il design del bouquet della sposa è di fondamentale importanza e va studiato in base alla figura della sposa,  al modello e colore dell’abito.

Diverse sono le tecniche di confezionamento utilizzate dai florist  A seconda del tipo di bouquet che vuole la sposa, delle dimensioni, dei fiori scelti e del prezzo, si utilizzerà una o l’altra. Ecco alcuni tipi di bouque:
  • Bouquet a cascata : è un bouquet di dimensioni grandi molto impegnativo dove i fiori sono di diversi tipi e “ricadenti”, a grappolo. Lo stile è scenografico, solenne ed è adatto per spose imponenti, alte, con vestito cerimonioso e con strascico. 


  • Bouquet aperto : tipo di bouquet voluminoso, composto da fiori diversi, da tenere all’altezza della vita, evitando che non copra gli elementi ornamentali dell’abito da sposa. E’ adatto per un modello d’abito non lungo e una sposa longilinea.

  • Bouquet rotondo e compatto : è un tipo di bouquet più piccolo dei precedenti, compatto appunto, rotondo, che ben si combina con un abito da sposa corto e non esageratamente sfarzoso. E’ adeguato per spose di tutta le altezze.

  • Bouquet a fascio: i gambi dei fiori usati (rose, tulipani o calle) vengono lasciati lunghi. Per questo è un tipo di bouquet adatto a spose slanciate che lo porteranno appoggiato al braccio e dotate di eleganza nei movimenti.

  • Bouquet a sfera: normalmente si utilizzano fiori non troppo grandei come margherite, roselline, san carlino, ecc. Adatto ad una sposa giovane e sbarazzina


I

Potrebbe anche piacerti

0 commenti:

Social

Featured Posts

Pages

S

p