La Pochette da taschino...Quando, come e dove....

24.10.12 Chicchi di Zagara 2 Comments

Finalmente un articolo per gli ometti :-) e non solo...
Sfatiamo un pò di leggende meropolitane sul famoso "fazzolettino" posizionato nel taschino della giacca dell'abito... Ormai quasi in disuso e dimenticata.. purtroppo...

La vediamo ancora nei vecchi film anni '30 dove è sempre l’uomo a porgere il suo fazzoletto ad una donna in lacrime.. ( e mi sono sempre chiesta.. e "dopo"??? lei restituisce il fazzolettino "smoccolato" o se lo tiene per se'?? .. Dubbio amletico..)

Comunque,  dopo circa 20 anni in cui l’abito maschile è stato letteralmente rivoluzionato dalla moda, il gusto per la buona sartoria di un tempo sembra per fortuna essersi fatto largo anche tra i giovani, così come il piacere di indossare la pochette da taschino. Attenzione però... è facile cadere nel ridicolo...e  nel kitsch....Infatti innanzitutto bisogna precisare QUANDO  la si può utilizzare... Bene... è molto semplice: in ogni look che preveda la giacca, al di là che si tratti di un abito, di un blazer indossato con i jeans. FONDAMENTALE:  la pochette non deve mai abbinarsi alla cravatta o avere lo stesso design della camicia: è l’insieme che deve risultare armonioso, richiamando le nuances o giocando di contrasto, ma il coordinato è "inguardabile" (come si dice a Milano..). 
Realizzata principalmente in raso o seta, la pochette può essere indossata sia con abiti formali, dai colori classici (bianco o nero) che con outfit più alternativi dai colori intensi e fantasie sgargianti.

Come piegarla correttamente?? Tantissimi i modi.. Guardate un pò giù... cosa ho trovato per voi :-)


 E non ditemi che non vi penso:-)


Potrebbe anche piacerti

2 commenti:

  1. Thanks for share the useful information of handkerchief for women and men.
    fazzoletto da taschino

    RispondiElimina
  2. Your blog information is excellent for fashionable handkerchief.
    fazzoletto da taschino

    RispondiElimina

Social

Featured Posts

Pages

S

p