Matrimonio eco-sostenibile

28.9.11 Unknown 0 Comments

matrimonio_ecoChe ne pensate di un Matrimonio eco-sostenibile ???
Eh già... perché dovete sapere  che quando propongo un matrimonio ecologico alle future spose, quest'ultime rabbrividiscono solo al pensiero immaginandosi in abiti bucolici con foglie di fico invece che tulle e fiocchi. In realtà, organizzando un matrimonio eco-sostenibile non solo non resteranno "al verde" ma addirittura aiuteranno "il verde".
Da dove si comincia? Sicuramente dalla location che non dovrà essere necessariamente un posto umile, poiché esistono dei palazzi urbani o storici che molto bene si prestano per matrimoni ecologici. Una volta scelta la location, bisognerà dedicarsi al menu il cui cibo dovrà essere biologico, stagionale e "a chilometri zero", vale a dire ingredienti provenienti da imprese agricole locali. E ancora stoviglie riutilizzabili e lavati con detersivi eco.
E l'abito da sposa?? Dimenticate le foglie di fico e immaginate preziosi tessuti ricavati dal granoturco, o ancora dalla tecnica degli origami o attraverso il riciclo di materiali termoplastici che si trasformano in tulle e veli. Tante idee anche per le bomboniere che possono essere realizzati in casa non necessariamente dalle spose ma da sapienti artigiani; oppure regalare ad ogni ospite un libro sul vivere eco-sostenibile; o regalare un piccolo albero da piantare in giardino.
E ancora auto con motori elettrici e carburante ecologico; per le partecipazioni degli inviti per e-mail. E la lista nozze??? Tranquille ragazze!! Esistono pentole in alluminio riciclato e le pentole di terracotta non smaltate all'interno.
Infine il viaggio di nozze...magari in un eco-resort che oggi offrono il comfort di un grand hotel all'interno di paesaggi naturali spettacolari (unica nota dolente nel nostro wedding budget Frown )
E tante altre ancora le idee che potrebbero essere realizzate per un matrimonio ecologico.
State già tremando pensando al costo??Wink
Non abbiate paura...non prevede un costo maggiore ma solo un pò più di attenzione nell'individuare i fornitori giusti.

E voi cosa ne pensate?? Avete delle domande, dei dubbi o delle curiosità da raccontarci??
E allora cosa aspettate?? Pendo dalle vostre labbra Laughing

A prestoooooooooooooooo

Potrebbe anche piacerti

0 commenti:

Social

Featured Posts

Pages

S

p