Lo Sposo il giorno delle Nozze? Ecco cosa non deve assolutamente dimenticare!

4.3.16 Unknown 0 Comments




Ma buongiorno a tuttiiiiii:-) 
E' venerdì e siamo tutti di buon umore :-) Ed io in modo particolare perchè proprio oggi voglio inaugurare una nuovissima rubrica: "L'angolo dello Sposo!"

Quanti articoli avete letto sullo sposo? Quanti blog parlano di lui? Quanti si interessano delle sue esigenze, aspettative, preoccupazioni durante la fase prematrimoniale? Quasi nessuno...Vi assicuro di aver avuto grosse difficoltà a reperire materiale sullo sposo e quindi ho pensato di creare una rubrica esclusivamente per "Lui" che vi proporrò ogni Venerdì. Che ne pensate?

Intanto, vi lascio col primo articolo:aspetto vostre commenti:-)

Lo Sposo il giorno delle Nozze?Ecco cosa non deve assolutamente dimenticare !

  1. Unghie pulite: lo so, sembra una banalità ma molto speso gli sposi sono talmente presi con i preparativi del matrimonio che dimenticano i basici di una buona manicure. Ricordatevi, che quel giorno anche le vostre mani ( e non solo quelle della vostra futura moglie) saranno protagonisti. Vi ritroverete con tantissime foto delle vostre mani con le fedi, con il bouquet, con la giarrettiera, con i calici di champagne.
   
2. Capelli: se siete ancora fortunati ad averli... non dimenticate di tenerli in ordine con del gel o della cera. Andate dal coiffeur qualche giorno prima e perchè no, fatelo venire anche il giorno del matrimonio per un'acconciatura perfetta. Chi ha detto che il trucco & parrucco sia un'esclusiva delle donne? :-)



3. Le fedi: chi le tiene, chi le porta? Le avete affidate al vostro testimone che normalmente non ricorda neanche cosa ha mangiato il giorno prima? Keep calm! Assicuratevi di consegnare le fedi ad una persona di fiducia come, ad esempio la vostra mamma o futura suocera. Sono una garanzia!




4. Addio al celibato: non vogliamo indagare su cosa farete quella notte ( o forse si...) ma almeno fate molta attenzione ad organizzarlo  2/3 settimane prima e non la vigilia del matrimonio al fine di evitare occhi gonfi, mal di testa, nausea determinati  dai postumi di una sbornia. Ricordo di un "mio  sposo" che la mattina del matrimonio era arrivato col labbro spaccato e l'occhio destro gonfio: la sera prima si era talmente ubriacato che, scendendo dalla macchina per andare a casa, è scivolato e cadendo si era fatto mooooooolto male....non vi dico la reazione della sposa il giorno dopo....

5. Discorso: é usanza comune (negli ultimi anni) che la  maggior parte degli sposi celebrino il loro primo brindisi da marito e moglie con un discorso. Bene, quel giorno sarete emozionati, nervosi e stanchi quindi non fate affidamento alla vostra memoria ma mettete tutto nero su bianco e conservate il foglio in un taschino della giacca  oppure consegnatelo ad un vostro amico fidato, in modo da evitare figuracce:-)

Di raccomandazioni da fare ad uno sposo ce ne sarebbero tante... ma per il momento queste possono bastare...che dite??

Vi aspetto Lunedì prossimo col mio nuovo articolo dedicato alle future Wedding planner :-)  

Buon week end:-)


Eleonora


Potrebbe anche piacerti

0 commenti:

Social

Featured Posts

Pages

S

p