10 MUST HAVE per il tuo Web site

22.4.16 Chicchi di Zagara 0 Comments


Eccoci, ci siamo! Hai deciso di cominciare il tuo nuovo business e sai perfettamente che il primo step da fare è quello di avere un sito Internet.

Non sai da dove cominciare? No panic!

Di seguito, ti elenco gli elementi fondamentali per un web site di successo.



1. Navigazione chiara. La navigazione sul tuo sito web deve essere chiara ed intuitiva.

I Clienti devono trovare facilmente le informazioni di cui hanno bisogno senza perdere tempo. In questo modo, avranno più voglia di guardare anche pagine che non sono di loro interesse.

Ricordati che il Lettore deve restare sul tuo sito il più possibile e non deve andar via mai scontento.



2. Una pagina su di te. E’ fondamentale avere una pagina  "Chi sono" che deve  parlare di te, della tua azienda, di quello che fai,da quanto tempo ma soprattutto di come lavori.

Ecco alcune domande a cui dovrai rispondere in questa pagina:

·         Chi sono e da dove arrivo

·         Le tue passioni

·         Perché hai scelto di aprire questo genere di attività

·         Qual è la tua filosofia

·         Che cosa ti ispira

·         Il tuo modus operandi




3. Collegamenti con i Social Network.

Oggi senza una pagina Facebook e un account Twitter non si va da nessuna parte. Facciamocene una ragione! Chiedi al tuo web master o a chiunque ti costruirà il sito di inserire i collegamenti a tutti i tuoi Social Media, che ovviamente vanno costantemente aggiornati con post, video, foto.



4. Immagini di alta qualità. Il tuo sito web aziendale (così come tutti i Social) dovrebbe avere le foto dei vostri eventi fatte  preferibilmente da  fotografi professionisti

Le foto scattate col cellulare, purtroppo,  non daranno un aspetto professionale al tuo Sito.


5. Un blog. Un blog ti dà la possibilità di interagire con i tuoi Clienti o futuri tali.

Puoi raccontare in tempo reale

  • Progetti,
  • Eventi,
  • Curiosità
  •  Consigli
  •  Offerte
  •  Sconti

 

E’ uno strumento, ormai indispensabile, per essere sempre in collegamento con gli altri. È inoltre possibile inserire link dal tuo blog direttamente sul tuo account Facebook e Twitter.

Il tuo blog è il luogo ideale per raccontare  tutti i tuoi eventi e matrimoni.

6. Contatti . Trovare il tuo contatto telefonico o email deve essere semplicissimo.

 Anche se si dispone di un modulo di contatto, non dimenticate mai di elencare l’ email, indirizzo, il numero di telefono e le informazioni di contatto dei social media sul tuo sito.

7. Testimonianze dei Clienti. Non c’è miglior pubblicità che le valutazione dei clienti e le testimonianze sul tuo sito web. Serviranno come garanzia per  tutti coloro interessati ai tuoi servizi.


8. Servizi. Descrivi bene i servizi che offri con minuzia di particolari.

Spiega cosa fai e cosa puoi fare per rendere il loro Evento unico ed indimenticabile.

Se hai dei pacchetti “All inclusive”, inseriscili pure; la gente frettolosa ama i “pacchetti chiave in mano”. Oppure delle offerte “Last minute”, ma è fondamentale la chiarezza e la trasparenza.

9. Sito Responsive. Secondo le statistiche il traffico internet sui dispositivi mobile è in forte crescita!
Tramite il proprio smartphone infatti le persone parlano, sono connesse ai social, ricevono news del giorno e sempre più utenti acquistano prodotti e servizi dal proprio smatphone o tablet. Un sito Responsive ti permette di essere letto da ogni tipo di supporto mobile.


10. Colori, look e font coerenti. Ogni pagina del tuo sito e del tuo blog dovrebbe avere dei  colori uniformi e una grafica pulita.





Piaciuto l’articolo?

Secondo te,  quali altri elementi sono essenziali per un buon sito web? Per favore condividi nei commenti.




Potrebbe anche piacerti

0 commenti:

Social

Featured Posts

Pages

S

p